L’acqua per suo stato e natura con il tempo subisce dei cambiamenti che la portano alla putrefazione, per questo motivo è necessario l’ausilio di prodotti chimici che permettono oltre al mantenimento dell’acqua pulita anche la prevenzione di eventuali funghi e batteri che facilmente proliferano in situazioni di scarsa manutenzione e pulizia.
Prima di tutto è necessario, per un uso corretto di una piscina fuori terra, un idoneo gruppo di filtrazione proporzionato alla grandezza della piscina e ai metri cubi di acqua che contiene ma, il gruppo filtrante da solo non è in grado di tenere sotto controllo funghi batteri e alghe. Per questo motivo si ha la necessità del sostegno di prodotti chimici specifici a tali circostanze.
Ogni prodotto chimico ha la sua peculiarità nel trattamento dell’acqua, questo ovviamente comporta un uso adeguato di tali prodotti, osservando con attenzione i dosaggi consigliato dal produttore. Prima di utilizzare ed inserire prodotti chimici all’interno della piscina bisogna conoscere i mc d’acqua presenti all’interno della piscina stessa.
Nel caso in cui non si dovesse conoscere questo dato esistono formule matematiche che ci aiutano a capirlo.
Piscine rettangolari moltiplicare lunghezza x larghezza x altezza
Piscine ovali moltiplicare lunghezza x larghezza x altezza
Piscine tonde moltiplicare raggio x raggio x 3.14 x altezza
Ricordate che 1 mc d’acqua è equivalente a 1000 litri quindi con un peso pari a 1000 Kg.
Leave A Comment